ISTITUTO MUSICALE “TOSCANINI”, LO SPRONO DE “LA NUOVA PRIMAVERA”
“Sostegno pieno e totale della Nuova Primavera,agli studenti, ai docenti, a tutto il personale dell’Istituto Toscanini ed alle loro famiglie in questo momento così delicato, e l’impegno a prendere parte attivamente ad ogni iniziativa atta a scongiurare la chiusura dell’Istituto”.
E’ l’impegno assunto dall’Associazione “La Nuova Primavera” nel corso di una riunione tenutosi sabato scorso a Ribera nell’Istituto Superiore di Studi Musicali “A.Toscanini”. Una riunione nella quale si è parlato della prevista soppressione dell’Istituto in seguito all’abolizione dell’ente provincia, finanziatore dello stesso.
Il presidente de La Nuova Primavera, Giuseppe Catanzaro, ha auspicato nel suo intervento che “le promesse e gli impegni presi dagli esponenti politici intervenuti si traducano in fatti concreti, altrimenti il rischio è quello di vedere incrementare il fenomeno dell’astensionismo quale segnale di sfiducia dei cittadini verso le istituzioni”.
“Mi rammarica il fatto che La Nuova Primavera era l’unica associazione del territorio presente all’incontro” dichiara a margine dell’assemblea il vicepresidente Salvatore Termine “perché noi siamo dell’opinione che sostenere l’arte e la cultura significhi anche mettersi in gioco ed agire quando queste sono minacciate dalle scelte delle istituzioni”.
Alla riunione, oltre ad esponenti politici locali, hanno partecipato gli onorevoli Maria Iacono, Giuseppe Ruvolo, Matteo Mangiacavallo, Vincenzo Fontana e Salvatore Cascio.