Isole Covid Free, Savarino: “Bravo Musumeci. Catanzaro: “Lo avevo proposto a febbraio, spero non sia tardi”
Le vaccinazioni nelle isole minori decise dal governo regionale e il via libera del Commissario all’emergenza Figliuolo, sono un fatto positivo ma determinano commenti diversi da parte dei nostri deputati regionali agrigentini.
Soddisfazione arriva dall’onorevole Giusi Savarino: “L’idea di dare una corsia preferenziale alle isole minori, dapprima considerata irrealistica, ora è concreta – dice – ringrazio il Presidente Musumeci per avere raccolto l’appello di Diventerà Bellissima a salvaguardia della stagione turistica in Sicilia”.
Chi invece parla di intervento tardivo è il deputato regionale saccense Michele Catanzaro, che una proposta analoga a Musumeci l’aveva fatta già nello scorso mese di febbraio, ispirandosi ad analoghe iniziative che si stavano facendo in Grecia. “Finalmente – dice Catanzaro – era necessario fare scelte coraggiose già nei mesi scorsi consentendo così alle imprese del settore di programmare la stagione invogliando i turisti a scegliere le nostre isole minori invece di altre Regioni. Purtroppo – conclude Catanzaro – in Sicilia sembra si voglia continuare ad andare avanti con la solita e preoccupante improvvisazione. Speriamo che non sia adesso troppo tardi”.