ISOLAMENTO, CRESCONO LE ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE DEL 25 GENNAIO

Tantissime adesioni alla manifestazione di Protesta contro l’isolamento in programma nel capoluogo il prossimo 25 gennaio promossa da Cgil, Cisl e Uil. Aderiscono Comuni e associazioni, tutti sono pronti a scendere in piazza contro l’isolamento infrastrutturale della provincia di Agrigento. Vi hanno aderito anche i Comuni del versante occidentale della provincia di Agrigento, compresa l’area del Belice che lamenta anch’essa gravi problemi alla viabilità.

I promotori intendono richiamare alla responsabilità quegl Enti (Anas e Ferrovie dello Stato) e le Istituzioni che a vario titolo, facendo il loro dovere, devono intervenire.

La ritrovata unità nel cartello sociale con l’apporto determinante dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro con la guida del direttore Don Mario Sorce – dicono soddisfatti i sindacati – ci fa pensare che la manifestazione del 25 gennaio rappresenta il primo passo per acquisire anche nel nostro territorio la consapevolezza che dove ci sono diritti negati bisogna lottare per esigerli”.