Si intensifica la cattiva abitudine dei saccensi di abbandonare in modo indiscriminato rifiuti di ogni tipo davanti l’isola ecologica

SCIACCA. Davanti al cancello dell’isola ecologica di Sciacca, sita nel quartiere Perriera, lungo la strada di accesso al centro abitato, continuano ad esserci cumuli di spazzatura.

Il personale dell’isola ecologica non fa in tempo a sistemare ciò che i cittadini lasciano davanti al cancello che si accumulano di nuovo rifiuti. Pochi rispettano gli orari di conferimento. Ormai quel luogo è diventato una discarica a cielo aperto e l’immagine che viene offerta a chi con l’auto proviene dalla statale 115 e si immette nel centro abitato, è di assoluto degrado.

Chi ci ha segnalato questa ennesima azioni di inciviltà invita il Comune e le ditte che svolgono il servizio rifiuti ad individuare una soluzione per mettere fine a questa cattiva abitudine di chi non rispetta le regole e preferisce portare la spazzatura davanti al cancello piuttosto che sistemarla fuori dalla propria casa in attesa del ritiro del servizio porta a porta.