Ippoterapia, una giornata indimenticabile per bambini autistici di Sciacca, Menfi, Sambuca e Ribera (fotogallery)
CASTELVETRANO. Una giornata densa di emozioni che rimarrà indelebile nei cuori degli organizzatori dei club service Kiwanis Sciacca Terme e Sciacca Monte Kronio. Organizzatori e bambini di età compresa tra 6 e 11 anni, di Sciacca, Menfi, Sambuca e Ribera, sono stati ospitati nella struttura A.I.A.S. di Castelvetrano. L’iniziativa del Kiwanis si inquadra nell’ottica del service “Autismo”. E’ stato un pomeriggio di inclusione nel percorso di ippoterapia.
“Siamo stati accolti al centro A.I.A.S. di Castelvetrano con gioia, affetto, dalla presidente Angela Puleo e dai consiglieri Caterina Maranzano, Giuseppe Maranzano e dal personale del volontariato che, con amorevolezza e professionalità, hanno reso possibile e piacevole l’approccio dei bambini con i cavalli”, fanno notare i club Kiwanis Sciacca Terme e Sciacca Monte Kronio.
E’ stato un pomeriggio “pieno di emozioni, commozione, gioia e sorrisi. Un pomeriggio davvero speciale che rimarrà nei nostri cuori come gli auguri più belli da ricevere per una serena Santa Pasqua. Vorremmo che a questo pomeriggio ne seguissero altri perché l’autismo non è isolamento- dicono Rosanna Dubolino e Nino Pisano-. Un bambino autistico va delicatamente sostenuto e abbracciato anche solo con uno sguardo, come tutti gli altri bambini perché tutti diversi da tutti”.
Dubolino e Pisano ringraziano i bambini, i loro genitori e tutte le persone che hanno permesso che si realizzasse l’iniziativa. Un grazie particolare é rivolto a Elio Zuccarello, responsabile del Centro, ad Aurelia La Bella, dirigente sociologa della Neuropsichiatria Infabntile dell’Asp di Agrigento.