Ippon karate Lentini, la stagione riparte dall’Eurocup d’Austria con argento e bronzi

SCIACCA.  Gli sport di combattimento hanno potuto riprendere anche gli allenamenti a coppie, e non più solo allenamenti individuali, già dal mese di luglio.

La squadra agonistica del team Ippon Karate Lentini di Sciacca, con sedi distaccate di Ribera e Sambuca di Sicilia, ha immediatamente usufruito di tale possibilità seguendo scrupolosamente le linee guida del protocollo della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam).

Attualmente nel calendario nazionale ed internazionale gli eventi che erano stati programmati sono stati cancellati o posticipati a novembre e dicembre a causa dell’emergenza sanitaria non totalmente superata. L’eccezione riguarda l’Eurocup d’Austria, che si è svolta a Maria Alm dal 19 al 20 settembre con la partecipazione di oltre 900 atleti di 25 nazioni.

Il protocollo di sicurezza applicato in Austria è stato particolarmente rigoroso: il pubblico non è stato ammesso e gli atleti che hanno combattuto sono entrati nel palazzetto in orari predefiniti in base alla categoria di appartenenza.
La Ippon karate Lentini dei tecnici Pietro e Marco Lentini è stata rappresentata da Irene Marturano,  campionessa italiana, vice campionessa d’Europa nella categoria under 16, che nel kumite open ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento e nella under 16 -54 kg ha vinto la medaglia di bronzo. Emma Colletti, campionessa italiana nella categoria under 16 categoria kg 47 specialità kumite, ha ottenuto la medaglia di bronzo. Naturalmente soddisfatti di questo risultato internazionale i tecnici Piero e Marco Lentini.