“Io non ci casco”, Confcommercio contro le truffe ad anziani

Nella sede di Confcommercio provinciale è stato presentato il progetto “Io non ci casco”, finanziato dal Fondo unico di giustizia del Ministero dell’Interno e sviluppato dall’assessorato alle Politiche sociali e che ha lo scopo di fornire consigli utili di prevenzione e contrasto alle truffe agli anziani. L’iniziativa ha visto coinvolta una platea di anziani dell’Associazione 50Π. Il progetto informativo vuole aiutare gli anziani a tutelarsi dalle truffe.

Dopo l’introduzione ai lavori del vice presidente Gero Niesi e l’intervento dell’Assessore alle Politiche sociali Vullo, si sono susseguiti gli interventi dei rappresentanti delle forze dell’ordine ed ha concluso l’incontro Teresa Urso, psicologa e responsabile del progetto.

«In Confcommercio Agrigento – dichiara Nesi – vi è stato un momento di confronto importantissimo, per il quale va la nostra gratitudine a chi ha ideato il progetto che va a favore di una fascia fragile e vulnerabile e troppo spesso poco attenzionata com’è quella degli anziani, ma alla quale dobbiamo tantissimo. Grazie ai rappresentanti delle forze dell’ordine per il lavoro che svolgono con passione in difesa e a sostegno della nostra comunità».