INVESTIMENTO TURISTICO DI 72 MLN, TURTURICI: “LA BUROCRAZIA E LA POLITICA NON FACCIANO PERDERE L’OCCASIONE”
Sulla vicenda relativa al rischio della perdita dell’investimento turistico in contrada Monte Rotondo di 72 milioni di euro per la realizzazione di un complesso turistico, del quale in esclusiva ha dato notizia il nostro giornale, riceviamo una considerazione dell’ex sindaco Mario Turturici. Nota che volentieri pubblichiamo.
Leggo con viva preoccupazione la notizia della possibile perdita del finanziamento di oltre 70 milioni di euro riguardante l’importante investimento turistico che interessa la nostra città, ubicato in località Monterotondo. È una opportunità unica ed irripetibile che la città non può perdere.
Iniziativa che è stata finanziata nel periodo della mia amministrazione, dopo un lavoro complesso ed articolato, ed inserita nel Contratto di Programma, stipulato a Roma, il 27 marzo del 2006, presso il Ministero delle Attività produttive.
Investimento che prevede la costruzione di un hotel a 5 stelle con 209 camere e 246 residence. Si tratta di un distretto turistico di lusso con una spiaggia di oltre 2 km in concessione per la clientela del resort, 3 piscine, 2 ristoranti, lounge & grill bar, centro convegni, una SPA con centro benessere e fonte termale di oltre 1.200 mq, campi da tennis, calcio, volley, basket e con una previsione di impiego di circa 230 persone su base annua.
Auspico che la burocrazia sappia superare ogni ostacolo e la politica sappia coordinare il tutto affinchè non svanisca anche questa importante iniziativa turistica.
Mario Turturici