Intitolazione di una via a Giovanni Castellucci, artefice della nascita dell’Istituto Alberghiero
La cerimonia è in programma mercoledi 10 ottobre alle ore 16
SCIACCA. La città onorerà domani la memoria del Cavaliere del lavoro Giovanni Castellucci, uomo che ha lasciato un segno indelebile anche nella nostra città.
E’ programma per le ore 16 di mercoledi 10 ottobre la cerimonia di intitolazione dell’area pubblica tra la villetta/giardino e l’ex Convento di San Domenico. La proposta fatta tempo fa da Gino Catania, è stata varata dalla giunta comunale e autorizzata dal prefetto di Agrigento.
Alla cerimonia di scopertura della targa di intitolazione toponomastica, alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare, interverranno il Sindaco di Sciacca Fabio Termine, l’ex Sindaco Ignazio Cucchiara, la dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico e Professionale di Stato “Calogero Amato Vetrano” di Sciacca Nellina Librici e lo stesso Catania, fraterno amico e collaboratore scolastico del Castellucci, oltre che presidente onorario del Centro Studi “Giovanni Castellucci” di Sciacca.
Originario di Ravenna, Castellucci è arrivato giovanissimo in Sicilia ed ha svolto molteplici attività nel settore turistico. A Sciacca ha contribuito alla nascita dell’Istituto Alberghiero di Sciacca, del quale prima viene nominato Commissario, poi Presidente.