Intimidazione al sindaco di Calamonaci, la solidarietà dell’Anci-Sicilia e del Pd agrigentino

CALAMONACI- “Esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco di Calamonaci, Pino Spinelli destinatario, in queste ore, di una missiva contenente minacce di morte e auspichiamo che questo nuovo inquietante episodio, perpetrato ai danni di chi è al servizio della comunità, diventi occasione per una profonda riflessione sul ripetersi di questi pericolosi fenomeni e sul problema della sicurezza degli amministratori pubblici.” Questa la dichiarazione di Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia.
“Riteniamo che episodi come questi siano inaccettabili e siamo certi che in nessun modo interferiranno sull’operato del sindaco Spinelli- aggiungono Orlando e Alvano – e ci auguriamo che magistratura e forze dell’ordine facciano al più presto luce su quanto avvenuto”.
Solidarietà giunge anche dal segretario provinciale del PD, Simone Di Paola. “”Sono certo che la determinazione e l’autorevolezza del primo cittadino di Calamonaci assicurerà ancora a lungo un’azione politica e amministrativa all’insegna della competenza, del buon governo e soprattutto della lotta a ogni forma di legalità o di prevaricazione”.