INTIMIDAZIONE A MENFI, TRANCIATE 700 PIANTE DI VITE
Ancora intimidazioni a Menfi. Nel mirino sono principalmente i terreni i vigneti di cui il territorio è ricco. Nelle scorse ore, ignoti hanno tranciato 700 piante di vite situate in un appezzamento di proprietà di un medico del luogo di 45 anni. L’episodio si è verificato in contrada Finocchio.
Il fatto è stato denunciato dallo stesso proprietario. Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Sciacca. I Carabinieri hanno già sentito la vittima dell’intimidazione per cercare di risalire ad un possibile scenario che possa aver generato l’episodio. Naturalmente al momento tutte le piste vengono battute.
Ai primi di luglio un incendio probabilmente doloso ha distrutto un appezzamento situato in località Cinquanta. Anche in quella circostanza il proprietario è un medico del luogo. Un mese fa nel mirino invece è finito un imprenditore agricolo, a cui sono state recise 500 piante di vite. In questo caso l’episodio si è verificato in contrada Terranova. Negli anni passati altri si sono verificati altri episodi simili, che hanno preso di mira imprenditori, professionisti e in un caso perfino un giornalista.