Interruzione fornitura elettrica al potabilizzatore di Santo Stefano di Quisquina e riparazioni: disagi in mezza provincia
Dalle ore 9 alle ore 16.50, E-Distribuzione interromperà la fornitura elettrica all’impianto e con l’occasione Aica eseguirà un intervento di riparazione a Sant’Angelo Muxaro.
SANTO STEFANO. Disagi per diversi Comuni agrigentini oggi per la sospensione dell’attività dell’impianto di potabilizzazione di santo Stefano Quisquina e contestuale intervento di riparazione in un tratto della condotta provinciale.
Dalle ore 9 alle ore 16.50, E-Distribuzione interromperà la fornitura elettrica in MT, in Contrada Contuberna e, quindi, all’impianto di potabilizzazione. Con l’occasione Aica eseguirà un improcrastinabile intervento di riparazione in in Contrada Canale, nel comune di Sant’Angelo Muxaro.
Tale situazione provocherà la riduzione delle portate idriche fornite dall’acquedotto Voltano e Tre Sorgenti e, pertanto, si verificherà la sospensione della fornitura idrica ai comuni di Agrigento (frazioni di Montaperto e Giardina Gallotti); Comitini; Aragona; Raffadali; Joppolo Giancaxio; Santa Elisabetta; Sant’Angelo Muxaro.
Inoltre, una drastica riduzione del quantitativo di risorsa idrica si verificherà invece nei comuni di Favara e utenze Voltano di Porto Empedocle; Grotte; Naro; Racalmuto; Castrofilippo; Canicattì; Campobello di Licata; Ravanusa.
Aica riferisce che la fornitura idrica tornerà regolare non appena Enel avrà ripristinato la fornitura elettrica all’impianto di Santo Stefano e saranno ultimati i lavori in Contrada Canale. Ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà comunque bisogno dei necessari tempi tecnici.