Interdetta parte della banchina San Pietro per “diffusi segni di degrado”

SCIACCA. A seguito di attività ispettive subacquee poste in essere dal 3° Nucleo Operatori Subacquei Guardia Costiera di Catania, è emerso che parte della banchina “San
Pietro” del Porto di Sciacca è interessata da diffusi segni di degrado. Il comandante del Circomare di Sciacca ha emesso ordinanza di interdizione della zona, delimitata in rosso nella foto, a causa delle rilevate criticità strutturali e degrado della banchina “San Pietro”.

“Sono esclusi dal divieto il personale della Guardia Costiera e delle Forze Armate / Polizia / Soccorso che, solo in ragione del proprio ufficio e per finalità emergenziali, hanno necessità di accedervi e gli equipaggi dei pescherecci- per il solo transito pedonale- ormeggiati nel “molo” perpendicolare alla stessa che, esclusivamente per finalità lavorative, possono farvi transito”.
L’ordinanza ha effetto immediato ed è stata trasmessa “al competente organo regionale per l’adozione dei provvedimenti di competenza ed al Comune di Sciacca
per l’apposizione di idonea cartellonistica, compresa di segnaletica diurna e notturna nonché strutture di interdizione”.