Interact club di Sciacca si è gemellato col club Interact di Niscemi. Tra i progetti, la campagna di prevenzione della violenza sulle donne
SCIACCA- Ieri, l’ Interact club di Sciacca si è gemellato col club Interact di Niscemi, “con spirito di amicizia e futura collaborazione”. La cerimonia è avvenuta nel salone del Circolo Garibaldi, di Sciacca.
Sono stati presentati i progetti, ed in particolare la campagna di prevenzione della violenza sulle donne attraverso la conoscenza dei segnali di aiuto e del numero di emergenza 1522. Sulla importanza delle relazioni e sul tema specifico sono intervenute con brevi testimonianze le socie Cinzia D’Amico, Carmela Bacino (anche nella qualità di presidente del Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati), Gaia Monastero e Giovanna Craparo.
Nell’ occasione è stato anche presentato un nuovo socio. Nel pomeriggio i ragazzi hanno fatto visita al Museo del Giocattolo ed un giro per Sciacca, così promuovendo la bellezza e le peculiarità della nostra città.
“Il neonato Interact saccense – dice il presidente Paolo Alì, è stato e sarà sempre sostenuto con entusiasmo dal Rotary Club di Sciacca, che nei giovani da anni investe sia con progetti nelle scuole che con il Rotary Youth Exchange, apprezzato programma di scambio studi all’estero. Dallo scorso Natale i ragazzi si stanno impegnando in diversi service con grande entusiasmo e di ciò siamo davvero felici”.