Intensa attività nel lungo weekend delle forze dell’ordine nelle zone delle movide e spiagge

SCIACCA. In questo lungo weekend, a cominciare da oggi, l’attività di controllo per il rispetto delle misure anticontagio covid verrà intensificato con una presenza capillare e sinergica delle forze dell’ordine. L’attività di controllo serrato mira ad evitare assembramenti, falò, e al rispetto del distanziamento. Si ricorda anche che l’uso della mascherina è obbligatorio.
La Polizia di Stato, d’intesa con la Questura di Agrigento, e in raccordo con la Compagnia dei carabinieri di Sciacca, la Tenenza della Guardia di Finanza e la Capitaneria di porto, intensificherà i servizi di controllo mettendo nel mirino soprattutto le zone di movida e gli arenili dove i ragazzi si ritrovano per falò e bivacchi.
Multe salatissime per chi trasgredisce. Considerato che molti contagi si sono registrati in questi ultimi giorni e che è emerso che il virus trova facile ospitalità nella fascia dei giovani (l’età media dei contagiati si è abbassata sensibilmente), è auspicabile che il senso di responsabilità prevalga e sia un valore aggiunto al rispetto della distanza, dell’uso della mascherina, al divieto di assembramento.