Integrazione oraria per lavoratori par time del Comune : servono 500mila euro annuali
SCIACCA- Il Comune di Sciacca, come è noto, pecca di personale. I riflettori sono accesi sulla possibilità di integrare le ore ai lavoratori part time. Sono complessivamente 116 e di questi in 88 svolgono il lavoro per 21 ore settimanali, mentre 28 lavorano per 30 ore settimanali.
La cifra per l’integrazione oraria non è indifferente, servono 500mila euro annuali. E’ all’esame della Commissione consiliare Bilancio il documento finanziario di previsione. Intanto, i lavoratori part time paventano uno stato di agitazione e uno sciopero. E alla riunione della Commissione Bilancio di domani parteciperà anche una delegazione sindacale della Cgil Funzione pubblica.
Paradossale resta la situazione alla Polizia Municipale. Due agenti che svolgono servizio all’esterno sono stati “trasferiti” in ufficio. Uno di questi, che ha partecipato al concorso per agente di Polizia Municipale, dopo appena due mesi ha chiesto e ottenuto di prestare servizio in ufficio. Una beffa per gli agenti che svolgono il lavoro esterno da sempre.