INSIEME…DOPO 10 ANNI. TURTURICI RIABBRACCIA MICCICHE’ SOTTO L’EGIDA DI FORZA ITALIA
Ci sono alcune certezze nell’ex sindaco Mario Turturici e attuale consigliere comunale. La prima riguarda la sua indiscussa e immutabile fede juventina. La seconda, quella politica sotto le ali di Forza Italia.
Le due fotografie immortalano dieci anni di amicizia. Nella prima, Mario Turturici riabbraccia Gianfranco Miccichè in occasione della visita a Palermo di Silvio Berlusconi per rilanciare e dare la spinta a Forza Italia. Nella seconda (Foto del Corriere di Sciacca), Mario Turturici abbraccia l’allora vice Ministro Miccichè sul terreno del resort di Rocco Forte, in occasione della posa della prima pietra (novembre 2005). Turturici allora era sindaco di Sciacca.
Recentemente, Mario Turturici si è collocato nel gruppo consiliare Indipendente, insieme al collega Salvatore Monteleone. Turturici, però, non ha mai smesso la sua fede a Forza Italia. Lo ha ribadito lo stesso coordinatore provinciale, Vincenzo Giambrone, qualche giorno fa, a Sciacca, nel corso della preentazione dell’assessore Testone.
La presenza di Turturici a Palermo non lascia dubbi: è da considerare di Forza Italia. E così, dopo 10 anni, si rinsalda quell’amicizia tgra tra Turturici e Miccichè. Con qualche capello bianco in più, qualche chilo in più, quyalche ruga in più. Ma l’affetto rimane sempre racchiuso in un abbraccio immutabile.