MENFI. “Responsabilità sociale per un futuro sicuro. Unire le forze contro le violenze di genere, bullismo, cyberbullismo, alcol e droghe”: questo il tema di un incontro organizzato dal Kiwanis Club Menfi in programma domani 8 novembre a partire dalle ore 9 presso il Centro Civico di Menfi.
Un’iniziativa per tenere alta l’attenzione su temi di grande rilievo per le nuove generazioni, per sottolineare come oggi istituzioni e società devono unirsi perseguendo gli stessi scopi e scendendo per strada tra la gente ad informare e formare.
L’incontro ha il supporto delle associazioni Gens Nova, Finanzieri d’Italia, Marinai d’Italia e Le Donne e vino, dell’Istituto comprensivo Santi Bivona e del Comune di Menfi.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesca Maria Cusumano, del sindaco Vito Clemente e del presidente Kiwanis Menfi Giuseppe Palminteri, sono previste le relazioni di Roberta Urso dell’associazione “Le donne del vino” e di Antonio Maria La Scala delle associazioni Anfi e Gens Nova, organizzazione quest’ultima che ha tra gli obiettivi attività la tutela delle vittime delle violenze.
Le conclusioni saranno affidate a Donatella Gallucci, luogotenente governatore della divisione 4 Sicilia Sud Occidentale del Kiwanis International. Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Recca.
Ieri sera il collegio giudicante del Tribunale di Sciacca ha inflitto condanne a Carmelo Marotta…
Previsti tre giorni di eventi, dibattiti politici e spettacoli fino a domenica 10 novembre. Domani…
Il consigliere comunale Filippo Bellanca con una interrogazione al Sindaco di Sciacca Fabio Termine denuncia…
Ennesimo intervento della ditta Bono su incarico del Comune. Trovati anche resti di lavori di…
Assessore Di Mauro: “I sindaci che fanno parte delle Ati devono impegnarsi in prima persona.…
Fabrizio Greco: “Abbiamo firmato un buon accordo che tutela il lavoro, attenua la mobilità aziendale…