INSEGUIMENTO NOTTURNO DI POLIZIA E CARABINIERI NEL CENTRO STORICO DI SCIACCA

Un saccense non si è fermato all’alt. Bloccato a Porta San Calogero dopo una corsa a folle velocità. Era senza assicurazione

Polizia e carabinieri impegnati in un inseguimento notturno che ha svegliato tanti saccensi la scorsa notte. Un saccense di 23 anni, alla guida di una Fiat Punto, non si è fermato all’alt di una Volante del commissariato e solo dopo un inseguimento a sirene spiegate per le vie del centro storico, e con l’aiuto di una pattuglia dei carabinieri, è stato possibile bloccarlo.

L’episodio si è verificato intorno alle 3.40. Il giovane, un disoccupato saccense le cui iniziali del nome sono A.D., viaggiava sulla SS 115 in direzione Sciacca, proveniente da Menfi. In contrada Piana gli agenti lo hanno fermato per i controlli di routine, ma lui non si è fermato all’alt, proseguendo la sua corsa ad alta velocità verso il centro di Sciacca. La Volante ha cominciato l’inseguimento e dopo una decina di minuti lo ha intercettato nella zona di Porta San Calogero. Sul mezzo è stato trovato un coltello.

Nei confronti del giovane è scattata la denuncia a piede libero per possesso di arma bianca di genere vietato. Tantissime le contestazioni relative alla inosservanza delle norme del Codice della strada. Dopo i controlli si è appreso che l’auto era priva di assicurazione. Si attende esito di esame tasso alcolemico.

Tantissimi saccensi sono stati svegliati  dalle sirene della polizia e dei carabinieri, ma per fortuna il grave episodio non ha provocato situazioni ancora più gravi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca