INQUINAMENTO FOGGIA: PRESA DI POSIZIONE DI 4 CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA, PRESIDENTE BONO COMPRESO

Alla vigilia della conferenza di servizi, che si terrà domani in Comune e che si prefissa di trovare valide risoluzioni ai disagi provocati in queste ultime settimane per la questione dei reflui fognari che si riversavano in mare dal torrente Foce di Mezzo, quattro consiglieri di maggioranza,  Pasquale Benivegna, Calogero Bono, Filippo Falautano, Rosario Lombardo, ritengono che sid ebba intervenire iin modo più deciso n merito alla gestione dei servizi, legati al sistema di depurazione e pompaggio, compiuta in città dalla “Girgenti Acque S.p.A.”.

“Considerato che la misura è oramai colma e che le opportune sollecitazioni, avanzate dai nostri concittadini, si trasformeranno presto in vere e proprie manifestazioni di protesta che ci vedranno in prima linea al loro fianco – scrivono i quattro consiglieri – riteniamo inaccettabile questo silenzio assordante da parte della Società d’ambito e della stessa “Girgenti acque” che, quasi sicuramente, non ha ancora compreso il suo vero e specifico ruolo”.

“Girgenti acque” è al servizio dei cittadini, non sono i nostri cittadini a dover sottostare alle inadempienze giornaliere che ripetutamente generano disservizi, nervosismi e veri e propri danni al nostro ecosistema, già violato da vecchie scelte scellerate che ne hanno compromesso in parte la sua naturale bellezza.“Progetto Sciacca” ascolterà “Girgenti Acque ma non si sottrarrà ad una battaglia al fianco dei cittadini. Una battaglia finalizzata al mantenimento di precisi obblighi assunti dalla “Girgenti Acque”.

Pasquale Benivegna, Calogero Bono, Filippo Falautano, Rosario Lombardo si dicono d’accorso sulla risoluzione contrattuale. 

Sulla vicenda, forse, c’è stato un atteggiamento un pò troppo conciliante da parte dall’amministarzione nei confronti di Girgenti acque. Forse poco esperto, l’assessore al ramo ha tenuto conto delle giustificazioni di Girgenti acque e sarebbe necessario meglio aprofondire la questione dal punto di vista tecnico.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca