INQUINAMENTO E DISCARICHE ABUSIVE, DOMANI MATTINA MIZZICA PRESENTE UN DOSSIER

Tutto quello che vorreste sapere sulle condizioni d’inquinamento di Sciacca e che nessuno vi ha mai detto. E’ la sintesi dell’iniziativa del movimento Mizzica, formato da tantissimi giovani, che verrà presentata domani mattina alle 10:30 in via Verona.

Un rapporto sull’inquinamento ambientale presente nel territorio cittadino. “Ecologia con la E maiuscola” è il titolo dell’iniziativa che verrà presentata. Si discuterà su un dossier che affronta lo stato d’inquinamento del nostro territorio. Questo è un tema tanto caro all’associazione Mizzica, uno dei primi temi affrontato dal laboratorio ambiente.

Terminato il lavoro sull’Aro, l’Associazione tratta adesso il tema delle discariche abusive, cercando anche di capire i motivi che stanno dietro questa grave emergenza.

Il dossier conterrà foto e di video, una indagine dettagliata sul fenomeno, nonché una completa mappatura dei siti coinvolti da tale pratica. Mizzica proporrà poi un patto con la cittadinanza, un piano da condividere con comitati di quartiere, sindacati, associazioni di categoria, commercianti, cooperative, con le quali ci si impegnerà a contrastare e debellare il fenomeno.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca