Iniziative ecologiche degli “Ultras Sciacca” per pulire la città dal degrado. Si inizia da San Calogero
SCIACCA. Da domencia prossima i tifosi dello Sciacca, Ultras Sciacca, danno vita ad una serie di appuntamenti mirati “a rendere migliore la nostra Sciacca combattendo il degrado”. I tifosi dello Sciacca, dunque, profondono l’impegno di “di sensibilizzare i saccensi a tale contesto”.
Ultras Sciacca sostiene che Sciacca “in quanto a bellezze e risorse territoriali non ha nulla a che invidiare ai ben più noti poli turistici della Sicilia”, ma, purtroppo, “per colpa di una politica poco attenta e di una parte della cittadinanza menefreghista, ci ritroviamo due passi indietro rispetto ad altri centri regionali assurti a mete di viaggio nazionali ed internazionali”.
I tifosi inizieranno con opere di bonifica delle zone abbandonate all’incuria ed alla sporcizia “con la speranza che l’esempio possa servire a far cambiare strategie all’Amministrazione comunale e comportamenti ai più”.
Il primo appuntamento è per domenica mattina 29 novembre alla pineta di San Calogero, luogo bellissimo “ma completamente abbandonato a sé stesso”.