INIZIA OGGI LA PULIZIA STRAORDINARIA DELLA CITTA’
Inizia oggi l’attività di pulizia straordinaria della città, dopo il completamento delle procedure per gli interventi di pulizia straordinaria della città. Sono due i tronconi dell’intervento: scerbatura e pulizia spiagge.
Da oggi, gli operai della ditta Bono di Sciacca sono al lavoro. L’appalto, del valore di 140.000 euro, prevede la scerbatura, il lavaggio strade del centro storico, con particolare attenzione alle zone frequentate dai giovani. Il lavaggio delle strade inizia a metà giugno. Il servizio sarà effettuato per 90 giorni. Oltre alla scerbatura e al lavaggio strade, l’appalto comprende anche lo spurgo tombini, la pulizia delle caditoie, la derattizzazione, la raccolta del materiale di risulta.
L’appalto contempla 90 giorni di scerbatura, 30 di lavaggio strade, 100 ore di espurgoi tombini e un ciclo di derattizzazione su tutto il territorio comunale.
Affidato anche il servizio pulizia spiagge, con aggiudicazione provvisoria, alla Bono-Sea (associazione temporanea d’impresa) per 145.000 euro. Il 31 maggio saranno in funzione due trattori per un intervento straordinario di pulizia. Si comincia con un trattore a San Marco e una alla Foggia. Poi il servizio ordinario proseguirà fino alla prima decade di settembre.