INIZIA LO SPEZZATINO, PUBBLICATO BANDO PER VENDITA EX MOTEL AGIP

La vendita il 2 marzo 2016. Il valore di vendita è di 2.3 milioni di euro. Il prossimo immobile, ad andare all’asta, potrebbe eserre il piccolo albergo di San Calogero

E via con lo spezzatino. Si inizia con la vendita dell’ex motel Agip, poi diventato sede direzionale delle Terme, poi sede della Polizia Municipale. E’ stato pubblicato il bando di vendita dell’ex Motel Agip, il cui valore è stato stimato dall’Agenzia del Territorio di 2.3 milioni di euro. Il ricavato della vendita, se mai ci sarà, sarà destinata al pagamento di parte dei debiti accumulati dalla Terme di Sciacca Spa.

Lo definiamo spezzatino perchè siamo convinti che alla fine la Regione percorrerà questa strada anche nei bandi per la manifestazione di interesse dei privati alla gestione delle strutture termali.

E comunque, bisogna fare cassa e quando incombe tale necessità si perde il lume della ragione, della logica. E’ questa la notizia del giorno, che non è certamente positiva se si pensa al passato recente delle Terme, quando con l’Azienda delle Terme iniziò un cammino di ampliamento di nuove strutture. Basti pensare alla piscina coperta, alle piscine Molinelli.

Per adesso, l’attualità è la chiusura delle strutture termali e la messa in vendita di un edificio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca