Infrastrutture Sicilia, Catanzaro: “Assessore Falcone “contagiato” da Musumeci, governo regionale confonde strade con ferrovie”
SCIACCA. Nel rispondere ad una sollecitazione del deputato regionale saccense Michele Catanzaro sulla urgenza che il governo regionale presti attenzione al completamento dell’anello autostradale Gela-Castelvetrano e avvii un confronto proficuo con il governo nazionale, l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha diffuso agli organi di stampa una nota con la quale risponde che sul tratto in questione c’è “un’attività relativa alla progettazione di una rete ferroviaria”.
“Di solito attento e particolarmente impegnato sul tema delle infrastrutture siciliane – dice Catanzaro – l’Assessore Falcone in questo caso si è evidentemente confuso. L’area sud occidentale della Sicilia non ha più una rete ferroviaria dalla metà degli anni ’80 e non si è mai parlato di farne una nuova, non ha invece un’autostrada e la rete viaria esistente deve essere ammodernata per venir fuori da una evidente marginalità geografica, economica e sociale, come diciamo da tempo”.
“Mi auguro che l’Assessore Marco Falcone approfondisca bene le esigenze del territorio a cavallo tra le province di Agrigento e Trapani e che non sia stato “contagiato” – dice ancora Catanzaro con una pungente battuta – dalla confusione del Presidente Nello Musumeci, la cui colpevole disattenzione nei confronti di quest’area della Sicilia è nota a tutti”.