INFERNO DI FUOCO, TANTE CASE EVACUATE
Un vero e proprio inferno di fuoco quello che questa mattina ha sopraffatto tutta l’area ovest del centro abitato di Sciacca. L’incendio che si è sviluppato nel bosco di Pierdirici, vero polmone verde della città, ha avvolto nel fumo tutte le abitazione dell zona di S.Agostino.
I vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’ufficio di protezione civile del Comune sono entrati in azione, ma le fiamme e il fumo hanno impedito di tenere sotto controllo la situazione. Molte case sono state evacuate e anche queste operazioni sono risultate difficili. Sul posto anche i sanitari del servizio 118 per eventuali interventi di soccorso in favore delle persone che sono state costrette a respirare fumo.
Molte case sono state evacuate e anche queste operazioni sono risultate difficili perchè la gente non voleva uscire da casa, incurante che stava rischiando la vita.
Sul posto anche i sanitari del servizio 118 per eventuali interventi di soccorso in favore delle persone che sono state costrette a respirare fumo.
Poi sono intervenuti due canadair, unici mezzi in grado dall’alto di fermare un incendio di così vaste proporzioni. Nella tarda mattinata la situazione è tornata sotto controllo, il bosco è andato, ma era importante salvaguardare la vita delle persone e le abitazioni. Forse all’inizio l’incendio è stato sottovalutato, non si pensava potesse arrivare fino alle case, ma poi è stata una corsa affannosa per fare uscire le persone dalle case e portarle al sicuro.
Mai il centro storico di Sciacca aveva vissuto un momento così drammatico. Mai il territorio di Sciacca viene così pesantemente colpito come sta accadendo quest’anno.