INFERNO DI FUOCO NEL RESIDENCE MACAUDA

Completamente distrutto un mini appartamento. E’ stata un’azione dolosa come quelle compiute a San Giorgio

Notte di fuoco tra San Giorgio e Macauda. Un appartamento del residence Macauda è andato completamente a fuoco nel corso di un’altra iniziativa criminale condotta con molta probabilmente dagli stessi delinquenti che ormai da alcune settimane provocano danneggiamenti nelle abitazioni estive della fascia ad ovest del centro abitato di Sciacca.

In uno dei mini appartamenti del residence, abitato solo nel periodo estivo, ignoti hanno aperto una bombola del gas e dato fuoco. Sul posto sono interveuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca, che hanno spento le fiamme, evitando che la casa potese esplodere. Ma i danni sono ingenti.

Sul posto anche i carabinieri di Sciacca per i rilievi del caso.

Da ulteriori accertamenti sarebbe emerso che anche in un appartamento accanto a quello dove è avvenuto l’incendio, era stata rimossa la bombola del gas e collocata al centro di una stanza con una candela accesa.

Non si tratta del residence che fa parte del complesso turistico alberghiero Torre Macauda, in regime di esecuzione immobiliare e del quale è custode giudiziario il commercialista dott. Calogero Craco’. Complesso del quale è in corso la vendita giudiziaria. 

(Foto Corriere di Sciacca)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca