INCONTRO COMITATO PERRIERA CON MONTE: QUESTE LE NOSTRE RICHIESTE

Continua il tour di Salvatore Monte, che ha la delega anche ai rapporti con i Comitati di quartiere. Stamattina ha incontrato il Comitato della Perriera. Gli è stata consegnata una lunga lista di interventi da effettuare e che rispecchia le esigenze più immediate dei residenti del popoloso quartiere. Il presidente de Comiatto della Perriera, Giusy Corbo, insieme al direttivo, ha illustrato all’assessore una sfilza di esigenze che sono emerse raccogliendo le istanze dei residenti. Questi i punti salienti nei confronti dei quali Salvatore Monte ha promesso di consegnare, entro due giorni, un cronogramma con gli interventi effettuare.

VIABILITA’ E’ stata evidenziata un eccessivo e costante superamento del limite di velocità da parte degli automobilisti, specie nel viale Sciascia, e nelle vie Segni, delle Azalee, dei Tigli, Parma.

SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE da realizzare nell’incrocio via E. De Nicola/via Piacenza, Via A. Segni/via Lanza, curva via Piacenza incrocio ingresso liceo scientifico, incrocio via Amendola e via Giovanni XXIII, curva ENEL

RINGHIERA VIA ALLENDE. Si sollecita la ricollocazione della ringhiera mancante. PULIZIA QUARTIERE. Il Comitato chiede una ricollocazione dei cassonetti al fine di evitare che vengano posti davanti le scuole; rimozione delle carcasse di animali; pulizia degli escrementi animali in prossimità delle scuole;

VERDE. Necessita una potatura in via Fratelli Cervi, in Via Piacenza

ILLUMINAZIONE. Collocazione del palo delle luce in via Modena e maggiore illuminazione in viale Sciascia.

RANDAGISMO. Il Comitato ha richiesto di combattere in modo più incisivo il randagismo, istituendo anche l’obbligo della pulizia dei luoghi adibiti a pasturazione dei randagi. VIGILE DI QUARTIERE. La richiesta mira a ottenere la presenza nelle ore di punta per regolare il notevole traffico.

MERCATINO RIONALE. E’ stata chiesta l’istituzione del mercatino rionale nel giorno di mercoledi’.

LIDO SPIAGGIA. Si è evidenziata la mancanza di accessi al mare e l’abuso di privati che si sono impossessati anche di aree demaniali.

Il Comitato ha anche sollecitato la chiusura al traffico ,anche per un orario limitato, della corsia di via Allende che guarda verso il mare, al fine di consentire in maniera sicura lo svolgimenti di attività fisiche da parte di numerosissimi cittadini. Non meno importante riveste la realizzazione di piste ciclabili per attutire il rischio di pericolo di tanti ragazzi che percorrono le strade in bici. Inoltre, è stata sollecitato l’iter burocratico in corso alla Prefettura per intitolare ad Antonio Ritacco la via che porta allo stadio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca