INCONTRO AUTOLINE GALLO, L’ALTRASCIACCA: “IL PROMOTORE E’ STATO L’ON. MANGIACAVALLO”

L’associazione L’AltraSciacca interviene in relazione all’incontro tra Regione, ditta Gallo e Comune di Sciacca. La precisazione dell’Associazione evdienzia l’iniziativa condotta dall’onorevole Matteo Mangiacavallo (M5S), il quale “lo scorso 17 ottobre  ha chiesto e ottenuto un’audizione in Commissione IV – Ambiente e Territorio in merito ai problemi inerenti il servizio di trasporto pubblico di persone lungo la tratta Palermo-Sciacca e tratte collegate”.

L’audizione si è tenuta lo scorso 22 ottobre in Commissione IV alla presenza dei suoi componenti, nella quale era presente anche “una delegazione del comitato spontaneo dei pendolari, dei rappresentanti legali della Autolinee Gallo S.r.l. e dello stesso on. M. Mangiacavallo”, precisa la nota dell’Associazione l’AltraSciacca.

“L’esito dell’audizione- dichiara l’AltraSciacca- si è concretizzato nella programmazione di un incontro con tutte le parti interessate per ragionare insieme sulle possibili soluzioni”.

“Lo scorso 31 ottobre – continua la nota-  il Sindaco di Sciacca, sotto la pressione delle numerose segnalazioni provenienti dai suoi concittadini decide, finalmente, di intervenire chiedendo un incontro con la Autolinee Gallo S.r.l. al fine di verificare l’adeguatezza del servizio e dei suoi costi, con il coinvolgimento dell’Assessorato Regionale ai Trasporti”.

La riunione, come è noto, si svolgerà il prossimo 14 novembre. L’AltraSciacca si augura che si possano risolvere “gli annosi problemi che caratterizzano ancora oggi il servizio pubblico di collegamento Palermo-Sciacca”.

Questi i temi da affrontare: vendita incontrollata di biglietti senza il controllo della disponibilità dei posti; soppressione di corse senza alcun preavviso e senza alcuna giustificazione, assenza di comunicazione con l’utenza; indisponibilità della carta dei servizi e degli esiti del controllo della qualità; rapporto non equilibrato tra il numero dei viaggiatori e il numero dei posti disponibili.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *