Incontro amministrazione comunale con assessore Tamajo per nuove Zone Economiche Speciali
ISCIACCA- Incontro palermitano, oggi, tra il vice sindaco Gianluca Fisco, l’assessore alle attività produttive Francesco Dimino e l’assessore al commercio Agnese Sinagra e l’assessore regionale alle Attività Produttive Edi Tamajo, per affrontare diversi i punti. In particolare l’accesso del comune di Sciacca nelle zone economiche speciali.
Un incontro che segue un altro momento interlocutorio avvenuto la scorsa settimana, sempre a Palermo presso l’Agenzia di Coesione, con il commissario straordinario della ZES della Sicilia Occidentale, il professore Carlo Amenta.
La volontà dell’Amministrazione Termine è farsi trovare pronta con la documentazione occorrente per partecipare al bando di individuazione delle nuove ZES, per fare in modo che anche Sciacca possa avere questa importante possibilità di crescita e sviluppo, a vantaggio del comparto commerciale e produttivo e per l’incremento del contesto economico locale.
Altri temi dell’incontro di oggi sono stati: la programmazione dei bandi di finanziamento, in relazione agli enti locali e all’impresa privata, che l’Assessorato ha in programma di emettere.
Infine, è stato chiesto all’assessore Edi Tamajo la possibilità che Sciacca possa avere uno sportello della Camera di Commercio distaccato in loco. È stato anche avviato un importante dialogo legato alla promozione delle nostre tipicità artigianali e artistiche, registrando l’interesse e la disponibilità dell’assessore stesso.