Incidente sulla Palermo-Sciacca: 4 feriti in gravi condizioni
PALERMO- Due autovetture si sono scontrate frontalmente, a circa due chilometri dallo svincolo per Altofonte in direzione Sciacca. Il violento scontro è accaduto ieri intorno alle 17 sulla strada statale Palermo-Sciacca. Quattro i feriti, tutti in gravi condizioni. Le auto coinvolte sono una Nuova Fiat Punto e un suv Suzuki. All’interno dei veicoli viaggiavano 4 persone. Tre si trovavano nel suv, un altro invece era alla guida della Nuova Fiat Punto, che ha riportato i maggiori danni.
L’impatto è stato violento. Il guardrail, che in quel tratto di strada è doppio, ha tenuto e così ha evitato che le auto, che procedevano sul ponte, precipitassero nel vuoto. Le cause sono ancora da accertare. E’ verosimile che l’incidente sia stato causato da un sorpasso azzardato, in un tratto di strada in cui è presente la doppia striscia continua.
Automobilisti che si trovavano sul luogo dello scontro hanno chiamato i soccorsi e hanno provveduto a segnalare l’incidente alle altre automobili che percorrevano la Palermo-Sciacca.
Quattro ambulanze del 118 e i vigili del fuoco sono giunti sul posto. I feriti sono stati estratti dagli abitacoli con difficoltà: i pompieri hanno infatti dovuto tagliare parte della carrozzeria delle due auto, soprattutto della nuova Fiat Punto. I feriti sono poi stati soccorsi dai sanitari e successivamente trasportati d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sono gravi e la prognosi è al momento riservata.