Incidente sulla Castelvetrano-Ninfa. I morti sono due: un medico e un giovane operatore sanitario
CASTELVETRANO. Si aggrava il bilancio dell’incidente avvenuto stamattina sulla strada statale 119 che collega Santa Ninfa con Castelvetrano. Nell’incidente, un violento e frontale scontro tra una Ford Fiesta e un pullman dell’Autoservizi Salemi (che si trovava in direzione Castelvetrano), sono decedute due persone.
E’ deceduto il conduttore dell’autovetura, un medico di Castelvetrano Leonardo Denaro, di 66 anni. Il medico prestava servizio nel presidio territoriale di emergenza a Santa Ninfa e aveva fatto il turno notturno.
L’impatto con l’autobus dell’Autoservizi Salemi è stato molto violento e i soccorritori hanno avuto difficoltà a estrarre il suo corpo dalle lamiere del mezzo.
La seconda vittima è deceduta al pronto soccorso dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” a causa delle ferite riportate nell’incidente; si tratta di un giovane operatore sanitario del Marsalese che si trovava a bordo del pullman.
L’impatto è stato tremendo e l’autista ha cercato di evitare lo scontro, ma il grosso mezzo si è ribaltato. Dentro c’erano 15 passeggeri. Molti stavano dormendo al momento dell’impatto tra i due mezzi. L’automobilista deceduto prestava servizio nel presidio territoriale di emergenza a Santa Ninfa e aveva fatto il turno notturno.
Secondo una prima ricostruzione, la Ford Fiesta avrebbe tentato un sorpasso azzardato invadendo la corsia opposta. Da qui lo schianto e l’uscita fuori carreggiata. Il pullman si è ribaltato sulla fiancata destra.