INCIDENTE STRADALE AL CANSALAMONE, MUORE ETTORE BOBBIO

Era a bordo di uno scooter. L’impatto violento contro uno dei piloni che chiude l’accesso al viadotto Cansalamone

Un’altra vittima in un incidente stradale nel centro urbano. La notte scorsa in un incidente è morto Ettore Bobbio, di 40 anni. Era a bordo di uno scooter. Si è schiantato contro uno dei piloni in cemento armato che bloccano l’accesso al viadotto Cansalamone, chiuso alla circolazione per le note vicende.

Ettore Bobbio stava percorrendo la variante della Foggia provenendo dalla zona San Marco.  L’impatto è stato violentissimo e per Ettore Bobbio non c’è stato niente da fare. La Polizia oggi riferisce che l’uomo indossava regolarmente il casco. Ma non è servito a nulla, nello schianto la protezione si è sganciata e Bobbio avrebbe battuto violentemente la testa.

E’ stato un residente della zona a comprendere ciò che era successo e ha chiamato subito il 118 e la Polizia. Soccorsi inutili perchè Bobbio sarebbe morto sul colpo. Sulle cause dell’incidente ci sono naturalmente accertamenti in corso da parte degli agenti. Si cerca di stabilire la dinamica esatta dell’incidente.
Appartenente ad una delle famiglie più in vista della città, Ettore Bobbio portava lo stesso nome del nonno, che fu sindaco di Sciacca negli anni Sessanta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca