Incidente con rogo, indagato per duplice omicidio stradale l’uomo alla guida dell’ Audì A3
AGRIGENTO- La procura della Repubblica di Agrigento ha iscritto nel registro degli indagati un uomo di 43 anni di Racalmuto che era alla guida dell’Audi A3 e che ha tamponato la Fiat Panda a bordo della quale viaggiavano i due anziani, Giuseppe Nobile di 75 anni e la compagna Calogera Stella di 70, morti carbonizzati a causa dell’incidente stradale. L’accusa è di duplice omicidio stradale.
L’iscrizione nel registro degli indagati del racalmutese è stata eseguita dal procuratore facente funzioni Salvatore Vella e dal sostituto Gloria Andreoli che coordinano le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia provinciale che hanno sequestrato le due vetture. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 640, all’altezza del bivio per Favara in contrada Pioppo.
Per la Procura di Agrigento e per i carabinieri che hanno eseguito le rilevazioni non ci sono dubbi: le vittime viaggiavano a velocità normale e sulla propria corsia di marcia quando la loro Fiat Panda è stata tamponata violentemente dall’Audi, probabilmente rientrante da una manovra di sorpasso. Per la coppia non c’è stato nulla da fare. Le fiamme non hanno dato scampo agli occupanti della Panda.
L’uomo alla guida dell’Audi A3 era in evidente stato di choc ed è rimasto a lungo seduto sul muretto della Statale a fissare il vuoto. Il conducente dell’Audi è stato sottoposto ai controlli del drug test ed alcool test. E i riscontri sarebbero stati negativi.