Incendio ristorante Porticello, area delimitata e off limts. Il Comune interviene per la messa in sicurezza dell’area

Ordinanza della Capitaneria di Porto di Sciacca che delimita l’area ove insisteva il ristorante Porticello andato a fuoco. Oggi pomeriggio ordinanza del sindaco del la messa in sicurezza dell’area

SCIACCA- Il Circomare di Sciacca ha emesso una ordinanza di (Interdizione di parte di area demaniale marittima del Comune di Sciacca, località “Stazzone” occupata dalla struttura ristorativa “Il Porticello” e in quella immediatamente circostante. L’ordinanza è stata emanata dopo l’incendio di ieri pomeriggio che ha letteralmente distrutto il ristorante. L’ordinanza del Circomare è motivata dalla necessità di capire il genere di materiali che insistono sul sedime demaniale interessato poichè presenti “numerosi detriti la cui natura è a tutt’oggi in corso di accertamento da parte degli Enti competenti, tali da rappresentare un potenziale pericolo per la pubblica incolumità”. L’area delimitata è interdetta al transito, all’ingresso, alla sosta e, in generale, a qualsiasi attività.
Intanto, il sindaco si appresta a emanare una ordinanza per la messa in sicurezza dell’area. Intervento che avviene in via sostitutiva, rimanendo a carico del titolare della struttura andata in fiamme l’onere della messa in sicurezza. L’intervento consiste nella rimozione dei detriti incaricando una ditta specializzata. E’ ancora da confermare la presenza di amianto che sarebbe stato a copertura della struttura. In tal caso, interverrebbe una ditta specializzata alla rimozione dell’amianto.