INCENDIO NEL CANTIERE “CHIAZZA” DI VIA LICATA

Un corto circuito ha messo in pericolo i mezzi da lavoro. Pronto intervento dei Vigili del fuoco

Come se non bastassero i disagi di ogni giorno, nel cantiere “Chiazza” di via Giuseppe Licata si verificano anche incendi.

I Vigili del fuoco del locale distaccamento sono dovuti intervenire intorno alle ore 23, su richiesta di alcuni passanti, per un principio d’incendio che si era sviluppato all’interno dell’area recintata. Dei cavi elettrici, lasciati colpevolmente senza protezione, si sarebbero bagnati con il violento acquazzone che si è abbattuto sulla città nelle ore del pomeriggio, provocando un corto circuito ed un incendio. I Vigili del fuoco si sono introdotti all’interno del cantiere e ripristinato le condizioni di sicurezza. C’era il concreto pericolo che le fiamme coinvolgessero i mezzi da lavoro che la ditta aveva lasciato all’interno dell’area cantiere.

Sarà adesso necessario fare le opportune verifiche per determinare se il corto circuito è stato causato da una disattenzione del personale che opera nel cantiere o se è stato causato da un problema che non era possibile evitare. E’  comunque che sia da escludere un incendio di natura dolosa.

Il cantiere da alcuni giorni è tornato ad essere tema di polemiche, con i commercianti della zona che protestano per i ritardi e le procedure che vengono seguite per i lavori. Adesso scoppia anche la grana dei parcheggi: a lavori ultimati la nuova piazza non dovrebbe ospitare altre automobili in sosta e questo per gli operatori economici potrebbe alimentare danni alle loro attività.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca