INCENDIO IN APPARTAMENTO NEL QUARTIERE ISABELLA, SOCCORSA ANZIANA CHE ABITAVA DA SOLA
Fuoco provocato dalla stufa. La donna era caduta e non riusciva a rialzarsi
Cade in bagno e non riesce a rialzarsi, mentre nella vicina stanza da letto il calore della stufetta portatile brucia il materasso. Momenti di vera paura per un’anziana che abita da sola e per i suoi familiari in un appartamento del quartiere Isabella, sulla strada che conduce alla contrada Fontana Calda.
La donna, di ottantuno anni, si era recata in bagno, dove però è scivolata in modo accidentale ed è rimasta a terra senza più la forza per rialzarsi. Poco prima vicino al letto aveva acceso la stufa e il calore aveva causato l’incendio del materasso e delle sbarre in legno del letto.
Nella stanza cominciava ad alzarsi del fumo, ma per fortuna le richieste di aiuto della vecchietta sono state ascoltate dai nipoti che abitano nei piani superiori. Il loro pronto intervento, e poi quello successivo dei vigili del fuoco, è stato provvidenziale.
Se l’episodio si fosse verificato un paio di ore più tardi, ci sarebbe stato il rischio che le fiamme avvolgessero l’appartamento e con esso anche la donna.