INCENDIO IN APPARTAMENTO IN CORSO VITTORIO EMANUELE. IL TITOLARE SI SALVA USCENDO DALLA FINESTRA (fotogallery)
Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio in un appartamento utilizzato come magazzino posto al primo piano di un edificio che sorge ad angolo tra corso Vittorio Emanuele e via Garibaldi. Il titolare del negozio quando si sono sviluppate le fiamme si trovava all’interno del locale. Tra fiamme e fumo intenso è riuscito a guadagnare una finestra che dà sulla via Garibaldi. E’ stato aiutato da alcune persone accorse subito e che stavano montando il palco; è stato Pippo Santangelo, titolare della ditta dei servizi audio e luci e che si occupa di spettacoli, a improvvisare un mezzo capace di mettere in salvo il titolare del negozio. Hanno utilizzato una pertica di tubo attraverso il quale il titolare è potuto scendere e mettersi in salvo.
Sul posto dopo l’allarme lanciato da alcuni passanti, sono arrivati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Santa Margherita Belice e Sciacca. Si tratterebbe di un locale nella disponibilità di uno dei negozi che si trovano a piano terra. Oltre a domare le fiamme, i vigili del fuoco si sono adoperati per rimuovere una bombola di gas presente nel locale. Hanno dapprima evitato che il calore potesse fare esplodere la bombola, eventualità che avrebbe provocato ingenti danni e pericoli. Infine, sono riusciti a tirarla fuori tra le fiamme e fumo intenso che hanno invaso il locale posto sopra il negozio.
Le fiamme si sarebbero sviluppate a causa di un corto circuito, ma saranno i rilievi ad accertarlo. Non risultano danni a persone. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto la locale Protezione Civile, i carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale. Presenti anche unità di pronto soccorso sanitario.
(Foto e video del Corrieredisciacca.it)
https://www.youtube.com/watch?v=LQD1v9bl4yg&feature=youtu.be