INCENDIO A CUTRONE, ARRESTATI UN 48ENNE E UN 69ENNE
Sono di Sciacca e hanno 48 e 69 anni. Il primo è Francesco Salvagio, il secondo Paolo di Raso. Sono stati colti dai Vigili del Fuoco mentre erano intenti a bruciare sterpaglie, nonostante la precisa normativa regionale e le ordinanze emesse dai sindaci. L’incendio è divampato ieri pomeriggio e i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare sodo per domare le fiamme che stavano mettendo in pericolo le abitazioni.
Sul posto sono giunti anche gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Sciacca, in servizio di vigilanza. Gli agenti hanno preso in consegna i due saccensi mettendoli a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il sostituto procuratore ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida del Gip del Tribunale di Sciacca.
Un perfetto lavoro di “squadra” nel quale le sinergie tra Vigili del Fuoco e Polizia di Stato ha dato frutti positivi. Il Questore di Agrigento ha intensificato i controlli per dare una risposta ad un susseguirsi di incendi per mano dolosa.
Anche la Procura di Sciacca ha dato un input importante alla lotta agli incendi elaborando e sottoscrivendo con le forze dell’ordine un preciso metodo per individuare le responsabilità e imputare i reati che prevedono pene severe.