INCENDI CON ESPLOSIONI: L’AUTORE PATTEGGIA 2 ANNI E 10 MESI

Patteggiamento della pena di 2 anni e 10 mesi per Antonino Perricone, di 30 anni, di Villafranca Sicula, al quale è stata riconosciuta l’infermità parziale al momento del compimento dei fatti.

E’ stato l’incubo per tantissini saccensi proprietari di case nelle borgate estive di San Giorgio e Torre Macauda. Una serie di furti con successive esplosioni delle abitazioni.

L’incalzare delle investigazioni, senza sosta, da parte dei carabinieri, hanno consentito di individuare l’autore dei tragici fatti. I militari dell’Arma, ma vi è stata anche la collaborazione della Polizia di Stato per assicurare alla giustizia l’autore dei gravi fatti, hanno perquisito l’abitazione del Perricone rinvenendo posate piegate o spezzate nello stesso modo di quelle rinvenute nelle varie abitazioni danneggiate, ma anche coltelli, accendini a gas, piccole torce elettriche, un passamontagna. Le indagini sono state condotte da carabinieri e polizia e coordinate dal sostituto procuratore Giovanni Lucio Vaira.

(Nella foto, la villetta in contrada Macauda data a fuoco dal Perricone. Fu il suo ultimo episodio criminale prima di essere individuato e arrestato dai carabinieri)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *