Incendi, chiuso per alcune ore aeroporto Palermo. Altri disagi per il turismo

Nella Sicilia rovente di questi giorni tantissime situazioni di emergenza e problemi di ogni genere, a cominciare dalla crisi dell’aeroporto di Catania, ai blackout improvvisi e alle carenze idriche. L’emergenza incendi sta creando problemi ovunque e da ieri pomeriggio c’è una situazione di grave allarme soprattutto la zona di Palermo.

Un vasto incendio che si è sviluppato sulle montagne attorno all’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo è arrivato a lambire la zona perimetrale dello scalo che è stato chiuso al traffico fino alle 11. Squadre di vigili del fuoco hanno lavorato anche la notte per spegnere le fiamme. Otto voli sono stati cancellati. Un vero dramma per il turismo in un momento di altissima stagione e proprio mentre l’aeroporto di Catania è parzialmente chiuso per il rogo che ha seriamente danneggiato il terminal A il 16 luglio scorso.

I roghi che da ore stanno devastando il palermitano hanno lambito anche l’autostrada Palermo-Mazara Del Vallo. Sono stati chiusi gli svincoli di Villagrazia Carini e Cinisi.