Alla presenza del segretario generale provinciale Mariella Lo Bello, del rappresentante organizzativo regionale Ferruccio Donato, è stata inaugurata la nuova sede della Cgil di Sciacca e si è proceduto all’apertura dello sportello della Federconsumatori.

Si tratta di due obiettivi che dal momento del suo insediamento, la segreteria diretta da Franco Zammuto ha ritenuto essere fondamentali per offrire maggiori e migliori servizi a quanti guardano alla Cgil come il punto di riferimento storico della difesa e della tutela dei diritti dei disoccupati e dei lavoratori.

E’ stato ricordato il ruolo avuto nella nascita della Camera del lavoro da Accursio MIraglia, a cui è intestata, dell’organizzazione che il sindacato si vuole dare anche nella nostra città, del momento di difficoltà dei lavoratori e della precisa volontà della Cgil di non fare sconti a nessuno, nemmeno al nuovo governo nazionale. Alla cerimonia hanno preso parte numerosi iscritti.

Presentato un quadro dedicato a Miraglia e realizzato dagli insegnanti dell’istituto d’arte BOnachia Cucchiara e Frisco.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca