Inaugurazione al “Crispi” che da quest’anno incorpora “Cufalo”, “De Amicis” e “Spataro”
RIBERA. Inaugurazione dell’anno scolastico all’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “F. Crispi”.
Quest’anno questo momento ha assunto un significato diverso perché ha visto la partecipazione, non solo dei tre ordini di scuola presenti nell’istituto, ma dei plessi di nuova appartenenza e cioè del Cufalo, del De Amicis e del Spataro di Calamonaci.
L’evento è stato voluto dal nuovo Dirigente Scolastico, Emanuele Giordano, ed è stato organizzato dai docenti Antonella Marturano, Clelia Carmusciano, Vito Scalia e tutti gli altri docenti del plesso, con la partecipazione degli alunni e delle famiglie, queste ultime attraverso una delegazione dei genitori rappresentanti di classe.
Interesse della dirigenza dopo l’accorpamento è stato quello di mantenere l’identità dei nuovi plessi, favorire la collaborazione tra i docenti, accogliere le richieste per superare le criticità presenti, superando preconcetti e perplessità scaturenti dalla perdita del senso di appartenenza agli istituti Navarro e Don Bosco. La Cerimonia ha regalato finalmente, dopo più di un anno, momenti di spensieratezza e serenità, augurio di un prossimo, speriamo, ritorno alla normalità.