Inaugurato alla chiesa della Perriera lo sportello antiviolenza

SCIACCA- E’ stato inaugurato questa mattina, nei locali della parrocchia Beata Maria Vergine del Loreto alla Perriera, lo sportello antiviolenza e di ascolto grazie al protocollo d’intesa tra l’Associazione CO.TU. LEVI- Contro Tutte le Violenze, l’amministrazione comunale e l’Arcidiocesi di Agrigento. A gestire lo sportello sarà la psicologa Federica Scaturro.

Alla cerimonia di attivazione dello sportello antiviolenza ha preso parte il sostituto procuratore Alberto Gaiatto in rappresentanza della Procura di Sciacca.

Lo sportello antiviolenza inaugurato stamane è l’unico a Sciacca poiché non è più attivo quello che operava all’interno della Procura della Repubblica. I casi di violenza alle donne, ma anche ai minori, è un fenomeno che, purtroppo, lievita in modo preoccupante.

Lo sportello antiviolenza intende essere un valido contributo alle vittime. Lo sportello non si limita ad accogliere le denunce ma ha una finalità molto più complessa, quella di accompagnare psicologicamente la vittima a superare la terribile vicenda vissuta.