Inaugurato a Ribera “Terra Mia” con gli assessori regionali Scilla e Zambuto

RIBERA. Inaugurato ieri pomeriggio il “Festival dell’Agricoltura e dello Sviluppo Sostenibile”. A tagliare il nastro della manifestazione nella villa comunale, il sindaco Matteo Ruvolo, alla presenza degli assessori regionali all’agricoltura Tony Scilla ed alle autonomie locali Marco Zambuto, ma anche altre autorità istituzionali, civili militari e religiose e alcuni sindaci del comprensorio riberese.
“Terra Mia”  è un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata da Matteo Ruvolo che vuole fare rivivere, nella vetrina della storica Villa Comunale, una serie di manifestazioni legate al mondo dell’agricoltura, dell’enogastromia, dello sviluppo sostenibile del nostro territorio.
Previste iniziative culturali, fieristiche, incontri con esperti del settore agricolo e zootecnico, con operatori ed imprenditori, il tutto finalizzato a fare conoscere e apprezzare le migliori eccellenze del nostro territorio. Tra le attività collaterali anche momenti di spettacolo e sport.
Questa mattina è in programma il seminario “Arancia Riberella Dop, un progetto turistico esperienziale nei territori degli agrumi di Sicilia”.