Inaugurata la “panchina rosa della prevenzione”. Nelle sedi Lilt per ottobre visite senologiche gratuite (video)
SCIACCA- Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali della LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando.
Stamane, in via Incisa, è stata inaugurata, su iniziativa della Lilt presieduta da Francesca Scandaliato Noto, la “panchina rosa della prevenzione”, grazie alla preziosa collaborazione del maestro ceramista Fisco e del medico Vernuccio. A benedire l’iniziativa l’arciprete Giuseppe Marciante. Instancabile, come al solito, la dinamicità di Daniela Guarascio.
La “panchina rosa della prevenzione” diventa il simbolo costante di un’azione che dovrebbe essere la stella polare per tutti noi da seguire. La prevenzione costante è una via essenziale per evitare l’aggravarsi di patologie. La Lilt celebra il mese di ottobre per la campagna di prevenzione. Solitamente veniva illuminato di rosa un monumento. A causa della crisi energetica, la Lilt ha deciso, a livello nazionale, di creare un’alternativa. La panchina dedicata alla prevenzione rimarrà lì indelebile a ricordare un gesto utile alla nostra salute.
Filippo Cardinale