Inaugurata a Sciacca sede d’esami dell’università digitale Pegaso
SCIACCA. Nel corso della cerimonia di inaugurazione della sede d’esame di Sciacca, di cui è responsabile Calogero Colletti, sono intervenuti l’assessore comunale alle attività produttive Francesco Dimino, il presidente provinciale di Confcommercio Giuseppe Caruana, il Capo area Sicilia e Calabria del gruppo Multiversity Giacchino Scrimali, il direttore sedi e poli territoriali del gruppo Multiversity Gerlando Montante.
Insieme a Mercatorum e San Raffaele Roma, Pegaso fa parte di Multiversity, il primo Gruppo in Italia nel settore dell’Education, con 72 percorsi di laurea, oltre 300 Master, un ente di certificazione Certipass, una coding factory Aulab, e una società con il Gruppo 24 Ore, “Sole 24 Ore Formazione”, scuola di eccellenza nell’Executive Education.
Il Gruppo ha una capillare presenza su tutto il territorio nazionale che si concretizza in 200 sedi d’esame e 1000 centri di orientamento.La formazione digitale è oggi ritenuta volano per lo sviluppo e per tale motivo l’apertura a Sciacca della sede di esami di una università digitale prestigiosa ed affermata, è una importantissima iniziativa.