In via San Marco3 randagi aggrediscono residente mentre passeggia

SCIACCA. “Un grave episodio si è verificato questa mattina nella via San Marco. Un residente del nostro quartiere, durante una delle frequenti passeggiate lungo l’arteria principale di collegamento con le traverse che conducono ai vari insediamenti abitativi, è stato aggredito da tre cani randagi”. A comunicarlo è il Comitato di Quartiere San Marco Maragani con una nota inviata al sindaco Valenti e all’assessore Bacchi.

L’episodio, racconra il Comitato, si è verificato all’imbocco di una delle traverse laterali, via dei Macedoni.” Gli animali lo hanno inseguito e per il protagonista sono stati momenti di panico. Al ritorno dal consueto percorso, i cani erano ancora ad attenderlo e solo grazie all’intervento di uno scooterista che in quel momento transitava nella via San Marco è stato possibile evitare un ulteriore contatto”, è scritto nella lettera.

Il Comitato San Marco Maragani invita le autorità comunali “ad intervenire con un sopralluogo e verificare se i cani che sostano ogni giorni in via dei Macedoni, sono da ritenere pericolosi o se hanno un padrone che risiede nelle vicinanze”.

In passato ci sono state altre segnalazioni sempre nella stessa zona e le decine di persone che ogni giorni praticano footing nella zona di San Marco sono adesso prepccupate di possibili e ulteriori incedenti.