In via Roma nessun posto auto riservato ai disabili. La denuncia di Francesca Nicolosi
SCIACCA. In via Roma non ci sono parcheggi riservati ai disabili. A denunciarlo è la saccense Francesca Nicolosi, che per sbrigare delle commissioni in banca, accompagnata dai genitori, non ha trovato un parcheggio per la sua auto.
“Sono stata costretta a dover parcheggiare distante da via Roma e mio padre cardiopatico mi ha dovuta spingere con la sedia a rotelle per un lungo tratto per potere arrivare in banca”.
Francesca ha segnalato l’evidente disagio sul suo profilo social, rendendo pubblica una situazione che adesso impone alle autorità comunali di intervenire.
“Ho pure chiesto a due agenti della Polizia municipale – aggiunge Nicolosi – che fine avessero fatto i posti riservati ai disabili che una volta c’erano. Mi hanno risposto che li potevo trovare in piazza Mariano Rossi oppure in Via Licata. Ho fatto notare che per me sono troppo distanti, che il mio accompagnatore è costretto a spingermi con la sedia a rotelle in salita. La loro ulteriore risposta è stata solo un allargare le braccia”.
In via Roma non ci sono posti riservati a disabili, ma ce ne sono due riservati a mezzi del Comune.
“Mi appello alla sensibilità del nostro sindaco, dell’assessore ai parcheggi, del comandante della Polizia Municipale – conclude Francesca – affinchè si adottino provvedimenti idonei e si creino dei parcheggi in via Roma in modo da dare a qualsiasi disabile autonomo e non la possibilità di parcheggiare ed evitare così estenuanti e faticose spinte con la carrozzina e disagi”.
Foto Google Map