In via Lioni la ringhiera cade a pezzi, pericolo per i pedoni (fotogallery)

SCIACCA. E’ difficile individuare una parte della nostra città che non venga segnalata dai cittadini per l’esistenza di criticità. In via Lioni c’è una lunga ringhiera che sta cadenzo a pezzi e rappresenta un pericolo per i pedoni. Ad evidenziare la vicenda è il Comitato Seniazza.
“Pochi giorni fa, parte della suddetta ringhiera si è staccata dal resto della struttura,generando una reale situazione di pericolo per tutti i pedoni che attraversano la via stessa”, evidenzia il Comitato con una segnalazione firmata da  Giuseppe La Rosa, Anna Carbo e Giuseppe Catanzaro.

Il Comitato di quartiere Seniazza ha sollecitato il Comune ad intervenire. Ma dopo un primo sopralluogo effettuato dai vigili urbani, dai dirigenti competenti, “per porre la segnaletica di pericolo in loco, non si è visto alcun intervento migliorativo e tutto è rimasto sospeso”.

Il Comitato rimarca che la “ringhiera posta a bordo della carreggiata rappresenta per tutti i pedoni, residenti e non, un importante elemento di sicurezza nel transito pedonale e, in queste condizioni, non può certamente restare a lungo. Urge un intervento definitivo e concreto”.